Blog Cioccolato Fondente -

Fare quotidianamente scelte sane ci aiuta a difendere la nostra salute e ad essere più belli e forti.
Quindi perché no?
Io ho scelto di volermi bene .. da questo l'idea del blog: stimolare gli altri a fare altrettanto condividendo le mie piccole scelte quotidiane (e i miei esperimenti!), raccontandoli qui.
Perché "Cioccolato fondente"?
A mio avviso è l'icona perfetta di ciò in cui credo, perché uno stile di vita sano non è una costrizione ma un piacere .. e cosa c'è di meglio del cioccolato fondente che oltre ad essere buonissimo fa tanto bene alla nostra salute?! ;)


8 gen 2016

Viso: via i gonfiori con l'automassaggio facile e veloce

Vi capita mai di svegliarvi con degli antiestetici gonfiori in volto..?
A me sì, quasi tutti i giorni purtroppo!

E questo nonostante io cerchi di aiutarmi quanto più possibile lavandomi il viso con dell'acqua fresca, in modo da far ripartire la circolazione.

Tempo fa però mi è capitato di rileggere un vecchio libro, dove ho trovato un consiglio che oggi voglio condividere con voi.

Si tratta di un massaggio da fare da soli, che richiede poco tempo e che è possibile ripetere di frequente.
Anzi, una certa regolarità aiuta a limitare il problema.


massaggio viso drenante da fare da sole
Questo massaggio ha due scopi:



stimolare la circolazione linfatica, in modo da eliminare i ristagni di liquidi causa dei gonfiori



- stimolare la circolazione sanguigna, al fine di favorire l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti




Come si fa?!
Ecco il procedimento il 4 punti:


Importante: la pelle del viso è molto delicata, quindi fate attenzione a non esagerare con la pressione che esercitate. I movimenti devono essere sempre molto delicati.

1) Tenere uniti indice, medio e anulare di entrambe le mani, quindi premete delicatamente con i polpastrelli la base del collo, a desta e sinistra rispetto alla gola. Ripetere 8 volte

2) Ripetere lo stesso movimento per altre 8 volte, appoggiando questa volta le dita sotto i lobi delle orecchie. Quindi fate scivolare i polpastrelli  trasversalmente lungo il collo, fino a raggiungere i punti dove è avvenuta la pressione precedente

3) Utilizzando entrambe le mani, appoggiate i polpastrelli del dito
medio all'attaccatura centrale delle sopracciglia (uno per parte), quindi scivolate lungo i lati del naso e poi scendete trasversalmente sulle guance fino a raggiungere il punto precedente sotto i lobi. Ripetere 8 volte

4) Infine, tenendo uniti indice, medio e anulare di entrambe le mani, fate scorrere i polpastrelli dall'attaccatura dei capelli, poco sopra le tempie, fino all'attaccatura centrale delle sopracciglia. Ripetere 8 volte.

Nessun commento:

Posta un commento